❣️ Escape room date ❣️

In conclusione, l’idea di scegliere un’Escape Room per il primo appuntamento si rivela non solo originale, ma anche strategicamente valida. Quindi, abbandona le formalità ed abbraccia l’azione di un’Escape Room: potrebbe essere il primo passo verso un’intrigante e promettente storia d’amore!Ecco 5 buone ragioni sul perché fare un ER al primo appuntamento potrebbe essere una buona idea.

Le Generazioni nelle Escape Room

Piccolo escursus sui tipi di generazioni che si possono trovare all’interno di una stanza e comprendere meglio la tecnologia che viene utilizzata. Parleremo di
🔐Prima G: lucchetti e crittografia
⚙️Seconda G: potenziale magnetico, cinetico e elettronico.
🎛️Terza G: sistemi intelligenti che “sanno” a che punto sono i giocatori nella stanza.
🤖Quarta G: sistemi intelligenti e “reattivi” che modulano il gioco sui giocatori.

Scare Factor nelle Escape Room (Indice di Paurositá)

Abbiamo deciso di integrare da oggi le recensioni delle Escape Room Horror con l’«indice di paurosità», chiamato anche “Scare Factor”.
L’introduzione di questa nuova caratteristica deriva dal voler sottolineare la differenza che intercorre tra una Escape Room “classica”, in cui magari ti diverti a giocare, ed una Escape Room a tema Horror, in cui stai sudando freddo dalla paura ed in più devi anche mantenere la lucidità per risolvere gli enigmi.

T-ER-minology 📖

Piccolo vademecum per riuscire a “decifrare” meglio alcune caratteristiche relative al mondo ER. Parleremo di Generazioni, Linearità, Team work, LARP

I lucchetti nella storia

Nel nostro recente viaggio a Cracovia, abbiamo provato a stare lontani dal mondo delle Escape Room, ma a quanto pare senza successo. Infatti, visitando il Rynek Underground Museum, ci siamo imbattuti in una gilda di fabbri ferrai molto particolari.