fbpx
Read Time:1 Minute, 36 Second

da 2 a 5 ladri.

generazione

Azione, Rapina

Exit Room

Quinta ed ultima avventura giocata presso i padroni di casa di Exit Room Cracovia. Ultima non per volontà, ma per mancanza di tempo, altrimenti avremmo volentieri giocato anche le altre due che ci mancavano e che erano disponibili in lingua inglese. Jacob sarà anche qui il nostro Master, come lo è stato nelle due avventure precedenti. La trama risulta molto carina: dovremo intrufolarci nella banca (Ambra Gold), rubare tutto quello che possiamo e uscire velocemente. Entriamo nella stanza.

La scenografia che ci troviamo davanti è molto semplice, quasi spartana; non diresti di essere all’interno di una banca, ma quel minimo arredo presente si rivela del tutto funzionale alla storia e ai molteplici enigmi che vi sono all’interno.

La logica della stanza è lineare; gli enigmi si susseguono incessantemente in un climax di divertimento, facendoti desiderare sempre più di arrivare al bottino. I rompicapi hanno vari livelli di difficoltà: su alcuni siamo andati molti spediti, su un paio ci siamo un po’ persi. Come stile, si basa decisamente sulla prima generazione e questa scelta si adatta perfettamente al tema.

Il livello di difficoltà è nel complesso medio-basso, la trama divertente ed avventurosa; quindi, la consiglierei tranquillamente anche a bambini e neofiti. Noi ci siamo divisi i compiti per ottimizzare il tempo di gioco ed ha funzionato. Siamo usciti 7 minuti prima dello scadere del tempo.

Infine, alcune tips: la stanza è disponibile per essere giocata in inglese e non richiede particolari abilità motorie. Ideale per escapers alle prime armi o semplicemente anche per passare un’ora diversa nel centro di Cracovia.

ExitRoom non indica un livello di difficoltà della stanza.

L’ultimo ramo attivo di Amber Gold. Tirerai fuori il maggior numero di lingotti d’oro prima che il sindaco ed i clienti furiosi, riescano ad entrare in possesso dei propri? Polizia e pubblico ministero in arrivo. Hai solo 60 minuti.

About Post Author

Yaya

Il cervello del team iTopissimi, laureata in Infermieristica e appassionata di enigmistica sin da giovane. Originaria della provincia di Livorno dove è cresciuta insieme al suo lato nerd.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Previous post James Bond – Exit room @Cracovia
ER Champ Next post ER Champ