Persone

da 2 a 6 viaggiatori nel tempo

GENERAZIONE

generazione

Genere

Viaggi nel tempo

Game master

Time Machine – Mad Machine @Milano

da | Stanze, Mad Machines, Milano

Benvenuti a Mad Machines! Il Dottor Loris Madera, per gli amici Dottor Mad 👨🏻‍⚕️, sarà lieto di accompagnarvi in esperienze ritenute fino ad oggi impossibili. Iniziamo dunque la sessione di gioco, registrandoci tutti e quattro ad un computer 🖥️; ebbene sì, in quest’avventura come anche per la prossima, ci faranno compagnia Kika e Matt, anche se a dirla tutta saremo noi a far compagnia a loro, visto che sono una forza della natura nelle ER 🏃🏼‍♀️🏃🏻. Per adesso, neanche l’ombra di un Master. Una volta terminata la registrazione, si accende una luce verde posizionata sopra la porta di fianco a noi: è il momento di entrare.

Incontriamo Arturo, l’assistente del Dottor Mad: un burbero ma simpatico robot 🤖, che ci accoglie non troppo calorosamente e ci fa riscaldare prima della partita vera e propria che ci attende. Non era molto convinto di farci entrare; per fortuna intervengono Antonio e Giulia, che saranno anche i nostri Master, e ci fanno accomodare nella capsula temporale. Da qui, inizia un viaggio che definire epico potrebbe risultare riduttivo…

La scenografia è incredibile 🏞️; una delle più belle che abbia mai visto. Sono riusciti a ricreare un’epoca storica in maniera veramente accurata e realistica. Mi sto mangiando le mani perché non posso dire di più per non spoilerare.

La logica del gioco confusionaria, ma divertente; gli enigmi 🧩 anch’essi originali e perfettamente connessi con il periodo storico. La difficoltà è medio-alta; noi in 4 ci abbiamo impiegato circa 52 minuti, ma ce la siamo presa con comodo a goderci la stanza. Come stile abbiamo solo ed unicamente terza generazione.

Alcune tip: la stanza è disponibile in lingua inglese 🇬🇧 e non necessità di particolari abilità motorie. Tuttavia, come specificato sul sito, è fortemente consigliato un abbigliamento sportivo per muoversi in maniera disinvolta. Consigliatissima anche per bambini.

Il Labirinto del minotauro

difficolta'

Mad Machines non indica un livello di difficoltà della stanza. Il nostro parere: Intermedio

Trama

Un cavaliere? Un’imperatrice? Un faraone? O forse degli umili schiavi? Chi sareste stati in un’altra epoca? Finalmente potrete scoprirlo grazie alla straordinaria invenzione del Dottor Mad.

Scegliete di viaggiare nel periodo che avete sempre sognato e contribuite anche voi a scrivere un pezzo di storia*

* L’epoca prescelta non è garantita.