Persone

da 2 a 4 agenti

GENERAZIONE

generazione

Genere

Thriller, Poliziesco

Game master

Criminal Minds – Effugio @Verona

da | Feb 28, 2022 | Stanze, Verona

Quarta avventura giocata presso i padroni di casa di Effugio a Verona. Alessio ancora con noi a farci da Master, instancabile in questa maratona di ER. L’ultima fatica che ci aspetta (Criminal Minds), almeno per oggi, è cercare di smascherare un pericoloso serial killer 🔪 tra gli agenti dell’FBI e trovare le prove per incastrarlo. Per cui, senza ulteriori indugi, si trasforma improvvisamente nell’agente speciale Smith 🕵🏻‍♂️ e ci intima di portare a termine la missione. L’introduzione alle stanze dei Master di Effugio viene recitata sempre molto bene, senza mai uscire dalla parte fino alla fine del gioco.

La scenografia è perfetta 🎭: molto vivida e ricca di particolari. Essendo Fugacemente un brand abbastanza diffuso, ci è capitato di trovare lo stesso tema e filo logico della stanza che avevamo trovato in un’altra città. Ma qua la qualità ed il livello delle decorazioni era decisamente più alto e realistico. Un vero set cinematografico.

Come logica rimane tutto molto lineare; gli enigmi 🧩 non sono scontati e vengono abbelliti con dei gadget particolari. Rispetto all’altro scenario, in questo era presente una quantità di enigmi più massiccia; saranno stati almeno il doppio. Come stile, è presente sia prima che seconda generazione.

Consiglierei di giocarla certamente anche a neofiti, però effettivamente data la quantità di enigmi, è bello tosto farlo solo in due. Infatti, ad un certo punto abbiamo cercato di concentrarci su più fronti, per quanto possibile. Comunque, con 58′ onesti minuti ce l’abbiamo fatta pure noi. ⏱️

Alcune tip: la stanza non necessita di abilità motorie particolari. Non fa paura ma, essendo un thriller, il fatto che sia presente un po’ di tensione, mi sembra il minimo. Inoltre, la scenografia molto realistica e alcuni enigmi potrebbero dar fastidio. Quindi non la consiglierei a bambini e persone sensibili, per tutti gli altri assolutamente sì! 👍🏻

Il Labirinto del minotauro

difficolta'

Effugio attribuisce un livello di difficoltà , intermedio secondo la nostra esperienza.

Trama

Fate parte di una squadra dell’FBI che sta indagando su un feroce serial killer che terrorizza da anni l’intero Stato.
Gli indizi vi fanno sospettare di un vostro collega e state per entrare nel suo ufficio per trovare le prove decisive.
I vostri superiori vi osservano e vi aiutano, ma a causa di un imprevisto il cacciatore diventa la preda.
Riuscirete a fuggire??
Avete 60 minuti per scoprirlo.