fbpx

Evasione nel FarWest – Effugio @Verona

Read Time:1 Minute, 41 Second

da 2 a 4 cowboy

generazione

Azione, Avventura

Effugio

Terza avventura giocata presso i padroni di casa di Effugio, a Verona. A prendere le redini di Master adesso è Alessio 😎, che ci condurrà in questa nuova storia, tra lazi, fondine e stivali dentati. Ci introduce nella stanza direttamente ad occhi chiusi e singolarmente, poi si allontana. Improvvisamente sentiamo la voce dello sceriffo 🤠 che ci prospetta tra un’ora circa un bel cappio intorno al collo. Quindi questo sarebbe il momento perfetto per alzare i tacchi, se non vogliamo che ci tirino il collo sulla piazza principale.

La scenografia si presenta rustica e ben congegnata, con la realistica riproduzione di una cella annessa all’ufficio dello sceriffo. 🏜️ La predominanza del legno (mobili, pavimento e pareti), i suoni di sottofondo come nitriti di cavalli, rumori di ferro su ferro, la voce dello sceriffo che ci incalzava: tutti questi elementi, uniti alla mancanza di un timer, ci restituivano un’esperienza immersiva.

La logica di gioco risulta essere lineare. Gli enigmi 🧩 non sono difficili, ma sono tanti ed alcuni richiedono tempo, quindi, nei pochi momenti in cui è possibile, conviene dividersi i compiti. Come stile, abbiamo un uso quasi esclusivo della prima generazione 🗝️, che ben si adatta anche al tema. Effugio non indica un grado di difficoltà della stanza; secondo noi si colloca su un livello medio.

Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese 🇬🇧 e non necessità di abilità motorie particolari. Come stanza l’ho trovata molto divertente ed avventurosa, quindi mi sentirei di consigliarla sia a neofiti che bambini: decisamente ottimo come primo approccio nel mondo ER.

Fugacemente non indica un livello di difficoltà per la stanza, per noi e’ medio.

Una cella buia: un gruppo di cowboy è stato accusato di aver trafugato un carico di whiskey da un treno in corsa. Lo sceriffo ha già appeso i cappi nella piazza principale per l’esecuzione… Restano solo 60 minuti per dimostrare la propria innocenza ed avere salva la vita!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Previous post Time Machine – Mad Machine @Milano
Next post Birth Machine – Mad Machines @Milano