Ora che abbiamo spiegato come conoscere e rimanere aggiornati sulle migliori Escape Room al Mondo , cerchiamo di capire come entrare a far parte della community e, soprattutto, in che modo puoi contribuire.
Basta accedere al sito del TERPECA. e registrarsi:
- Ti chiederà di loggarti/registrarti con vari metodi: Google, Facebook o mail.
- Apparirà un messaggio di avvertenza, che fornisce alcune regole per l’iscrizione: deve essere individuale, il tipo di categoria in cui puoi entrare (Voter e/o Nominator), dar prova di aver giocato le stanze (consiglio una cartella su drive in cui riunirle tutte ed indicare url) .
Nella prima scheda, dovrai costruire quelli che sono i tuoi riferimenti anagrafici.
Nella seconda scheda invece fornirai il livello di esperienza :
- n° ER totali (dal vivo) delle quali puoi fornire delle prove.
- Elencare i paesi, anche esteri, in cui si è giocato almeno 10 stanze.
- Ti chiederà se hai conflitti di interesse di qualsiasi tipo (proprietario, master, collaboratore, dipendente, etc. Insomma, qualsiasi rapporto che potrebbe influenzare poi la nomina o la votazione).
Infine, ti chiederà di indicare un referente attivo nella community. Potete tranquillamente indicare me (Chiara Tesi) e Xand (Alessandro Crepaldi) .
Nella terza ed ultima scheda, chiederà le tue preferenze per le ER, chiedendoti le tue 3 preferite ed il motivo, facendoti mettere in ordine le caratteristiche che più ti attraggono in una stanza.
- Sottoscrivi il tutto e sei registrato, in attesa di approvazione.
- Una volta fatte le dovute verifiche, complimenti! Anche tu adesso fai parte della community TERPECA !
Le nomine e le votazioni si svolgono tutti gli anni nel mese di Novembre, quindi i requisiti (100 e 200 ER per le rispettive categorie di Voter e Nominator) saranno conteggiati fino al 31 Ottobre dell’anno corrente . L’iscrizione è totalmente gratuita e richiederà solo 5 minuti del tuo tempo.
Nel caso tu non riesca a raggiungere il numero di stanze richiesto, non potrai ancora partecipare attivamente. Per cui, continua a fuggire e ricandidati per l’anno successivo.
In ogni caso e come sempre, Buona Fuga!