Ora che abbiamo spiegato come conoscere e rimanere aggiornati sulle migliori ER al mondo 🔝, cerchiamo di capire come entrare a far parte della community e, soprattutto, in che modo puoi contribuire.

Basta accedere al sito del T.E.R.P.E.C.A. e registrarsi:

  1. Ti chiederà di loggarti/registrarti con vari metodi: Google, Facebook o mail.
  2. Apparirà un messaggio di avvertenza, che fornisce alcune regole per l’iscrizione: deve essere individuale, il tipo di categoria in cui puoi entrare (Voter e/o Nominator), dar prova di aver giocato le stanze (consiglio una cartella su drive in cui riunirle tutte ed indicare url) 📁.

Nella prima scheda, dovrai costruire quelli che sono i tuoi riferimenti anagrafici.

Nella seconda scheda invece fornirai il livello di esperienza 🧗🏼:

  • n° ER totali (dal vivo e online), delle quali puoi fornire delle prove. Per le online, consiglio di leggere le faq e vedere i criteri.
  • Elencare i paesi, anche esteri, in cui si è giocato almeno 10 stanze.
  • Ti chiederà se hai conflitti di interesse di qualsiasi tipo (proprietario, master, collaboratore, dipendente, etc. Insomma, qualsiasi rapporto che potrebbe influenzare poi la nomina o la votazione).

Infine, ti chiederà di indicare un referente attivo nella community. Potete tranquillamente indicare me (Chiara Tesi) 👩🏼 e Xand (Alessandro Crepaldi) 👦🏼.

Nella terza ed ultima scheda, chiederà le tue preferenze per le ER, chiedendoti le tue 3 preferite ed il motivo, facendoti mettere in ordine le caratteristiche che più ti attraggono in una stanza.

  • Sottoscrivi il tutto e sei registrato, in attesa di approvazione.
  • Una volta fatte le dovute verifiche, complimenti! 🎉🥳 Anche tu adesso fai parte della community T.E.R.P.E.C.A.! ✅

Le nomine e le votazioni si svolgono tutti gli anni nel mese di Novembre, quindi i requisiti (50 e 200 ER per le rispettive categorie di Voter e Nominator) saranno conteggiati fino al 31 Ottobre dell’anno corrente 📅. L’iscrizione è totalmente gratuita e richiederà solo 5 minuti del tuo tempo.

Nel caso tu non riesca a raggiungere il numero di stanze richiesto, non potrai ancora partecipare attivamente. Per cui, continua a fuggire e ricandidati per l’anno successivo.

In ogni caso e come sempre, Buona Fuga!