fbpx
Read Time:1 Minute, 58 Second

da 2 a 6 maghetti.

Prima generazione

Fantasy, Magia

Gamescape

Seconda avventura giocata presso i padroni di casa di Gamescape. Kate ancora con noi a farci da Master e guidarci tra incantesimi e magici artefatti. Dopo un piccolo coffee-break disponibile nella sede, ci consegna le nostre bacchette magiche, ci introduce nella stanza e veniamo investiti dalla magia.

La scenografia che ci troviamo davanti molto articolata e curata nei minimi dettagli; ogni Scuola di Magia ben rappresentata e caratterizzata dai propri elementi. Il tutto veniva accentuato anche da bellissimi giochi di luci. Non posso essere più precisa per non rischiare spoiler, ma vale la pena, fidatevi!

Gli enigmi sono veramente tanti, divertenti e per niente banali; forse un po’ troppi per due persone; infatti, abbiamo adottato la tecnica di dividerci i compiti per velocizzare il gioco. Purtroppo, abbiamo fallito lo stesso, ma è stato lo stesso molto divertente.

La logica della stanza risulta lineare. Come stile anche qui abbiamo un mix bilanciato tra prima e seconda generazione, anche se trattandosi di una room basata sulla magia, mi sarei aspettata un po’ più della seconda componente.

La consiglierei tranquillamente a chiunque, esperti e neofiti, piccoli o grandi team, adulti e bambini, il divertimento è assicurato. Ovviamente disponibile in inglese e non in italiano, non richiede particolari abilità motorie, ma solo tanta voglia di mettersi in gioco.

Gamescape non indica il livello di difficoltà della Stanza. A nostro modesto parere può collocarsi in un medio facile. Adatta a ragazzi e bambini.

Una terribile maledizione è stata lanciata sul nostro bel mondo. Il potentissimo Mago ha litigato con le Scuole di Magia un tempo amiche e, usando la magia, ha immobilizzato i rappresentanti più potenti di ciascuna delle Scuole. Il tempo delle tenebre e del terrore è arrivato. Solo l’eccezionale artefatto che è la Coppa della Vita ha abbastanza potere per liberare i maghi sotto incantesimo ed insieme vincere il male. Tuttavia, la strada per trovare la Coppa della Vita è tortuosa e accidentata.

La leggenda narra che solo il proprietario di tutti gli Amuleti Incantati sarà in grado di trovare il potente manufatto. Tuttavia, per centinaia di migliaia di anni, gli Amuleti sono stati sotto la cura delle Scuole di Magia. Riuscirai a risolvere gli enigmi, ottenere tutti gli amuleti e salvare il mondo dalla distruzione? Sbrigati, l’orologio conta 60 minuti e l’ululato degli Hellhounds si sente dietro l’angolo.

About Post Author

Yaya

Il cervello del team iTopissimi, laureata in Infermieristica e appassionata di enigmistica sin da giovane. Originaria della provincia di Livorno dove è cresciuta insieme al suo lato nerd.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Previous post Protocollo Chimera – Gamescape @Cracovia
Next post James Bond – Exit room @Cracovia