fbpx
Read Time:2 Minute, 42 Second
Scare factor
0%
(0) Nessuno Terrore (10)

#️⃣ 340 📆 26.05.2024 
🌡 Livello: Medio-Difficile
🎭 Attori: Si
🌐 advenutrerooms.it
👥 3-8 giocatori
💷 €75- 200€ 
⏳ 60 Min

Le Nostre Impressioni

Quarta Escape room giocata presso i padroni di casa di Adventure Rooms Roma. La sede di Roma della compagnia si è sempre distinta per esperienze uniche ed avvincenti; stavolta, secondo me, sono riusciti a superarsi andando anche fuori da quella che è la loro zona di comfort.

Yoru” non è la classica Escape room intesa come stanza da cui evadere, ma un’esperienza immersiva che si distacca dalle normali dinamiche tradizionali di gioco, trasportando i partecipanti in un’avventura ricca di suspense e mistero.

La scenografia è semplicemente straordinaria: entrando nella stanza, ci si trova immediatamente immersi in un’epoca antica, in un villaggio giapponese avvolto da un’atmosfera cupa e misteriosa. Dai dettagli degli arredi tradizionali alle lanterne che illuminano debolmente l’ambiente, la coerenza e l’originalità dell’ambientazione contribuiscono a creare un’esperienza che è tanto visiva quanto emotiva. Ogni elemento della scenografia è stato pensato per trasportare i giocatori in un’altra epoca, rendendo l’atmosfera di gioco incredibilmente suggestiva.

La trama è avvincente e ben strutturata. La storia ruota attorno a una maledizione antica che deve essere spezzata entro un’ora, durante la notte di luna di sangue. La modalità di gioco è coinvolgente; saranno presenti alcuni momenti in cui il gioco richiederà di portare a compimento rituali attraverso atti di fiducia e/o coraggio per proseguire nella storia, rendendo il gameplay ancora più immersiva: dulcis in fundo, un sobbalzante effetto wow. D’altronde il diavolo, anzi il demone, si trova nei dettagli.

Come stile, abbiamo un uso quasi esclusivo di seconda generazione ed una logica prettamente lineare, con puzzle e indizi che spaziano dall’analisi logica alla risoluzione di enigmi basati sull’osservazione, alcuni dei quali decisamente ricercati e sorprendenti.

Il livello di difficoltà è ben calibrato, offrendo una sfida appagante senza mai risultare frustrante. La fluidità del gameplay è notevole, con una narrazione che si sviluppa in modo coerente e avvincente, mantenendo sempre alto l’interesse dei partecipanti.

Abbiamo ritrovato con piacere il nostro Game Master Gabriele, professionale e disponibile come sempre, pronto a fornire suggerimenti utili senza mai rovinare l’esperienza, mantenendo un equilibrio perfetto tra assistenza e autonomia. Un sentito ringraziamento anche ai proprietari Francesco e Marco, per averci permesso di giocare l’esperienza in due giocatori. La loro passione, oltre che l’esperienza, per il gioco è evidente e contribuisce a creare un ambiente accogliente e stimolante.

Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e non necessita di abilità motorie particolari. Ricordate che indizi, oggetti e codici hanno un unico utilizzo, quindi una volta usati dimenticatevene.

In conclusione, “Yoru – La Luna di Sangue” è un’Escape room eccezionale che offre un’esperienza immersiva e coinvolgente sotto ogni aspetto. La combinazione di una trama avvincente, un’ambientazione accuratamente ricreata, enigmi originali ed un personale dedicato la rende un must per tutti gli appassionati del genere. La nostra considerazione della stanza è riassunta nel ㊗️ del titolo.

Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like 👍🏻 o un commento 💬 e se ti abbiamo convinto a provare la stanza, taggaci sui social quando la giocherai, in maniera tale da sapere che @itopissimi ti sono stati utili! Buona Fuga! 

About Post Author

Yaya

Il cervello del team iTopissimi, laureata in Infermieristica e appassionata di enigmistica sin da giovane. Originaria della provincia di Livorno dove è cresciuta insieme al suo lato nerd.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Previous post 🧩 🧫 Pandemia 🏘 Brain Room – @Lissone
Next post 🧩 🍫 La Fabbrica di Cioccolato 🏘 Tribe Escape Room -(Roma)