fbpx
Read Time:2 Minute, 6 Second
Scare factor
0%
(0) Nessuno Terrore (10)

#️⃣ 341 📆 26.05.2024 
🌡 Livello: Medio-Difficile
🎭 Attori: No
🌐 https://tribescaperoom.it/
👥 2-7 sognatori
💷 €50- 150€ 
⏳ 60 Min

Le Nostre Impressioni

Quarta Escape room giocata presso i padroni di casa di Tribe Escaperoom. Finalmente è arrivata l’apertura della nuova stanza, e non poteva che essere ispirata alla mia adorata “Fabbrica di cioccolato“. Uno dei primi libri che ho letto e che, inutile negarlo, occupa un posticino speciale nel mio cuore. Ecco perché mi sono goduta ogni singolo riferimento alla storia, un piacere che anche i fan più accaniti non potranno non apprezzare.

La trama ci catapulta trent’anni dopo il fortunato ritrovamento del biglietto d’oro di Charlie Bucket. Ora, noi nuovi “sognatori”, siamo chiamati a dargli una mano per evitare che perda tutto quello per cui ha lottato. Come? Svelando segreti, superando prove e risolvendo puzzle creativi. Un’avventura che, già da qui, promette scintille.

I giochi sono un tripudio di varietà e bilanciamento, con enigmi che spaziano dal logico all’intuitivo, passando per giochi memory. Un livello di difficoltà che mantiene l’equilibrio perfetto: sfida sì, frustrazione no. Insomma, la giusta dose di brio per tenere alto il divertimento.

Lo stile? Un perfetto mix tra prima e seconda generazione, perfettamente in linea con la storia. La fluidità e la coerenza del gameplay sono tali da immergere completamente i giocatori nel mondo creato, con una logica lineare che mantiene il ritmo incalzante e avvincente dall’inizio alla fine.

L’ambientazione è da standing ovation: un mondo fantastico e dettagliatissimo, con scenografie che ricalcano fedelmente il libro. Arredi curati nei minimi particolari, atmosfera avvolgente e – tenetevi forte – una fontana di cioccolato! Serve altro per farvi venire l’acquolina in bocca? Dal giocarla, ovviamente…

Qualche dritta: la stanza è giocabile anche in inglese, non richiede abilità motorie particolari e può essere personalizzata per i bambini. Ricordate solo una cosa: gli indizi, gli oggetti e i codici si usano una volta sola, quindi non fissatevi su quelli già usati.

Un ringraziamento speciale va a Francesco e Lucrezia, gli ideatori di questo nuovo episodio, che ci hanno intrattenuto con una chiacchierata post-gioco, svelandoci dettagli che ci erano sfuggiti (complici anche le mie 2 ore di sonno). E è stato bello rivedere anche altri colleghi escaper come Giulia del team Rover.

“La fabbrica di cioccolato” di Tribe rappresenta un’esperienza di Escape room spassosa e coinvolgente. L’ambientazione mozzafiato, la scenografia connessa alla trama originale ed effetti sorpresa si combinano perfettamente per creare un’avventura indimenticabile. Altamente raccomandata per chiunque cerchi un’esperienza immersiva e divertente.

About Post Author

Yaya

Il cervello del team iTopissimi, laureata in Infermieristica e appassionata di enigmistica sin da giovane. Originaria della provincia di Livorno dove è cresciuta insieme al suo lato nerd.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Previous post 🧩 ㊗️ Yoru- La luna di sangue 🏘 Adventure Rooms @Roma
Next post 💎 La Pietra Filosofale 🏘 Magic Escape @Roma