59 04.12.2021
Livello: Medio – Alto
Attori: No
madmachines.it
da 2 a 6 viaggiatori nel tempo
€45 – 180
60 Min.
Benvenuti a Mad Machines! Il Dottor Loris Madera, per gli amici Dottor Mad , sarà lieto di accompagnarvi in esperienze ritenute fino ad oggi impossibili. Iniziamo dunque la sessione di gioco, registrandoci tutti e quattro ad un computer ; ebbene sì, in quest’avventura come anche per la prossima, ci faranno compagnia Kika e Matt, anche se a dirla tutta saremo noi a far compagnia a loro, visto che sono una forza della natura nelle Escape Room . Per adesso, neanche l’ombra di un Master. Una volta terminata la registrazione, si accende una luce verde posizionata sopra la porta di fianco a noi: è il momento di entrare.
Incontriamo Arturo, l’assistente del Dottor Mad: un burbero ma simpatico robot , che ci accoglie non troppo calorosamente e ci fa riscaldare prima della partita vera e propria che ci attende. Non era molto convinto di farci entrare; per fortuna intervengono Antonio e Giulia, che saranno anche i nostri Master, e ci fanno accomodare nella capsula temporale. Da qui, inizia un viaggio che definire epico potrebbe risultare riduttivo…
La scenografia è incredibile ; una delle più belle che abbia mai visto. Sono riusciti a ricreare un’epoca storica in maniera veramente accurata e realistica. Mi sto mangiando le mani perché non posso dire di più per non spoilerare.
La logica del gioco confusionaria, ma divertente; gli enigmi anch’essi originali e perfettamente connessi con il periodo storico. La difficoltà è medio-alta; noi in 4 ci abbiamo impiegato circa 52 minuti, ma ce la siamo presa con comodo a goderci la stanza. Come stile abbiamo solo ed unicamente terza generazione.
Alcune tip: la stanza è disponibile in lingua inglese e non necessità di particolari abilità motorie. Tuttavia, come specificato sul sito, è fortemente consigliato un abbigliamento sportivo per muoversi in maniera disinvolta. Consigliatissima anche per bambini.
Mad Machines non indica un livello di difficoltà della stanza. Il nostro parere: Intermedio
Un cavaliere? Un’imperatrice? Un faraone? O forse degli umili schiavi? Chi sareste stati in un’altra epoca? Finalmente potrete scoprirlo grazie alla straordinaria invenzione del Dottor Mad.
Scegliete di viaggiare nel periodo che avete sempre sognato e contribuite anche voi a scrivere un pezzo di storia*
* L’epoca prescelta non è garantita.
TERPECA Awards
2023 - Top Room Award (#53)
2022 - Top Room Award (#39)
5