Persone

da 2 a 8 viaggiatori nel tempo.

GENERAZIONE

Prima generazione.

Genere

Fantastico

Game master

Seconda avventura giocata presso i padroni di casa di Lucca Escape Room. Altra stanza fuori menù rispetto alla scaletta stilata per il Topissimi Tour Toscana e, come al solito, quando si eccede poi si sta male. Ma andiamo con ordine.

Veniamo introdotti nella stanza dal Master, ancora 45 minuti di tempo a disposizione per terminarla. La scenografia che ci ritroviamo davanti è un po’ meno curata rispetto a quella delle altre stanze: mobili ed arredi molto vecchi, per dare l’impressione del viaggio nel tempo. Mi ha ricordato molto lo stile delle primissime escape room, senza tema. Infatti, è stata strutturata secondo una concezione di prima generazione.

La room in sé non è difficile, ma ci sono tanti lucchetti ed enigmi, per cui 45 minuti mi sembrano un po’ pochi, soprattutto in due. La logica della stanza non è molto lineare; se non fosse stato per il Master, che ci ha suggerito da dove cominciare, non avremmo saputo da dove partire, ed avremmo sprecato i già scarsi minuti a disposizione.

Si narra che all’interno della stanza esista una missione bonus nascosta che consista in non si sa bene cosa e che probabilmente non ci è stata svelata perché non abbiamo completato la stanza.

Alcuni tips: non necessita di particolari abilità motorie ed è disponibile per essere giocata in lingua inglese. Assolutamente non paurosa, la vedrei bene ad essere giocata anche come prima volta da neofiti, tanto per prendere confidenza con quello che effettivamente è il mondo escape room.

La fabbrica di cioccolato Game Over Firenze

difficolta'

Lucca Escape Room non indica il livello di difficoltà della Stanza. A nostro modesto parere può collocarsi in un medio. (Missione bonus nascosta)

Trama

Costruita in una dimensione parallela, sospesa nello spazio/tempo, compare solo per pochissimo tempo. Al suo interno hanno soggiornato personaggi illustri provenienti da ogni luogo e da ogni epoca. Voi avrete la fortuna di poter entrare nella stanza 26 per poco tempo, ma uscire non sarà facile e, se allo scadere del tempo sarete ancora al suo interno, anche voi scomparirete con la stanza.