Eccoci come promesso 🤞🏻 alla seconda avventura firmata Adventure Rooms Catania. Come avevo già scritto nell’articolo precedente su La fabbrica dei Giocattoli, usciti da quella Stanza, ci siamo diretti col nostro Master Davide verso l’altra sede, situata a circa 300 metri distanza.

Questa volta l’ambientazione cambia e veniamo catapultati nel mondo della malavita catanese, anno 1950 , e…. veniamo ammanettati nuovamente , almeno io, Xand solo rinchiuso ⛓️. Lo stile è volutamente giocoso; jingle e musichette 🎶 swing scandiscono il tempo ⏳ con ritmi dondolanti tipici dell’epoca; gli arredi, i tessuti, gli oggetti all’interno delle stanze ben riprodotti; tanti enigmi, anche se semplici, che sfruttano egregiamente lo stile delle stanze 👏🏻.

Via via che si procede, il divertimento aumenta sempre più, in un climax di entusiasmo 📈 che culmina con un colpo di genio di Xand… e ci permette di uscire. Non posso essere più precisa per non incorrere nel rischio di spoiler 🤫; vi basti sapere che il fatto di trovarci davanti enigmi in continuazione, ci ha elettrizzato ancora di più invece di scoraggiarci 😎 🤭.

Siamo usciti circa 5 minuti prima dello scadere del tempo, e quando ce ne siamo resi conto, eravamo così contenti che abbiamo festeggiato insieme a Davide con la bottiglia di spumante che avevamo vinto nella Room precedente 🏆🍾. È molto bello vedere anche il rapporto che a volte si forma con i Master, ma soprattutto la passione e l’energia impiegate per far divertire i giocatori 🤗.

Ci avrà convinto a fare la terza? 😉😏

difficolta'

A nostro modesto e personale parere, può essere considerata di livello medio-alto.

Trama

Siete stati rapiti dal più pericoloso gangster della città e nessuno sembra intenzionato a pagare il vostro riscatto. Se volete salva la pelle dovrete riuscire a fuggire! Tra voi e la libertà, gli enigmi più complicati mai visti prima ideati dalla mente criminale più spietata in circolazione. Il gioco che cambierà per sempre la vostra idea di Escape Room e in esclusiva per voi, un’inquietante novità…. Una sfida che non potrai rifiutare! 

Persone

da 2 a 9 giocatori

automazione

No

Genere

Storico, Gangster

Game master

Adventure Rooms (Catania)