fbpx
Read Time:1 Minute, 46 Second

da 2 a 5 vittime sacrificali

generazione

Magia, Mistero

Effugio

Prima avventura giocata presso i padroni di casa di Effugio, a Verona. Arriviamo un po’ trafelati, dopo una corsa in taxi, e ci accoglie Silvia una ragazza 👩🏼‍💻 ben preparata e visibilmente amante delle ER, che sarà la nostra Master per due dei loro episodi.

Davanti la porta della stanza 🚪, ci fa chiudere gli occhi e ci racconta una storia: una storia di sparizioni misteriose, cicliche, una strana luna color rosso sangue 🌝🩸, una storia di stranezze soprannaturali, una storia di streghe. Poi ci prende singolarmente per mano, adagiandoci all’interno, ed improvvisamente la sua voce si deforma e cambia tono. Si sente il tonfo della porta che si chiude ed inizia la nostra fuga.

La scenografia è molto suggestiva: l’interno di una classica casa d’epoca 🏡. Un grande orologio rotondo 🕰️ con le lancette a segnare il tempo trascorso, che sarebbe finito esattamente a mezzanotte, cioè l’ora delle streghe.

La logica della stanza è abbastanza lineare. Come stile, abbiamo sia prima che seconda generazione, con prevalenza della seconda, che è più in linea col tema. Gli enigmi sono belli tosti e per niente scontati; purtroppo sono consequenziali, quindi cercare di agire su più fronti separandosi non funziona.

Come difficoltà è decisamente alta: un enigma 🧩 in particolare ci ha fuso il cervello. Quello sì che ci ha fatto perdere molto tempo. Purtroppo, non siamo usciti, anche se poi ho scoperto che stavo quasi riuscendo a bypassare gli enigmi finali.

Alcune tip: la stanza è disponibile anche in lingua inglese e non richiede abilità motorie particolari. Non fa paura, ma potrebbe creare dei momenti di tensione durante il gioco: questo dipende dalla sensibilità di ognuno. Io la proverei comunque!

Effugio non attribuisce un livello di difficoltà , intermedio secondo la nostra esperienza.

: Le Streghe di Salem stanno tornando dal regno delle tenebre e hanno bisogno di un nuovo sacrificio.

Entro 60 minuti la Luna di Sangue sarà alta nel cielo e il rito avrà inizio…

Sarete voi ad essere sacrificati o riuscirete a liberarvi in tempo dalla vostra prigionia?

About Post Author

Yaya

Il cervello del team iTopissimi, laureata in Infermieristica e appassionata di enigmistica sin da giovane. Originaria della provincia di Livorno dove è cresciuta insieme al suo lato nerd.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Previous post C’era una volta – La casa degli enigmi @ Brescia
Next post Il Monaco Oscuro – Effugio @Verona