Seconda esperienza sia di coppia che con i padroni di GetMeOut Escape Room. Stavolta il confronto è con il genere azione, spionistico, stile guerra fredda. Dopo una breve introduzione sui comportamenti da adottare all’interno della Stanza, il Master ci illustra la trama (inizialmente un po’ carente: perché devo cercare di uscire da un bunker che dovrebbe proteggermi? Vabbè).  

Ci introducono nella prima stanza e mi mettono al polso un orologio, che sarà il nostro tabellone segnatempo, da cui infatti parte un timer. L’impostazione delle stanze è molto ben curata, sia a livello scenografico, che nella loro semplicità ben pianificata. Per me non era la prima volta con questo genere e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. 

Ecco, c’è stato però un contrattempo che, per questioni di rischio Spoiler non posso menzionare, ma che sinceramente mi ha fatto storcere abbastanza il naso, deconcentrare, ma soprattutto, ho avuto la sensazione di non avere più il controllo sulla gestione del tempo. Devo ammettere che mi ha molto infastidita ed infatti ne ho risentito da quel momento fino alla fine della Stanza. Confesso subito che non siamo riusciti a completarla e lungi da me sostenere che in assenza di tale intoppo saremmo invece riusciti; il mio intento è solo quello di descrivere quello che è successo e le sensazioni che ho avuto.  A Xand invece ha divertito nonostante avesse anche lui la sensazione di aver perso il controllo sul tempo. Ad altri Escapers potrebbe essere andato più a genio che a noi, magari l’avranno trovato particolare e stravagante. Dipende dai gusti.  

Nel complesso non è mi dispiaciuta, nonostante non fosse il genere che preferisco. 

GetMeOut-IlBunker-ITopissimi

difficolta'

Get Me Out non fornisce un livello di difficoltà della Stanza. A nostro modesto e personale parere, può collocarsi in un medio-alto

Trama

Gli Stati Uniti d’America sono sotto attacco! A seguito di un’esplosione atomica che ha cancellato la città di Boston venite svegliati nel cuore della notte e in quanto alti esponenti del governo messi in salvo dall’esercito in un vecchio Bunker antiatomico. Ma non tutto è come sembra …

Persone

da 2 a 6 giocatori

automazione

No

Genere

Azione, Spionaggio

Game master

Get Me Out Milano