da 2 a 8 viaggiatori fantastici
La Casa degli Enigmi
Avventura, Fantasy
Seconda avventura presso i padroni di casa de La Casa degli Enigmi, a Brescia. Dopo essere usciti da Il segreto dei Templari, ci buttiamo a capofitto in un’altra storia. Andrea, ancora il nostro Master, ci accompagna in questo nuovo fantastico viaggio, tra stranezze, dolcetti e conigli 🐰 saltellanti: C’era una volta.
La scenografia, per quanto semplice, risulta d’effetto e completamente funzionale sia alla storia che agli enigmi 🧩; niente lì dentro è il risultato di una casualità o per semplice arredamento. Andrea è un Master molto scrupoloso, quindi anche alla fine di questa stanza ha ripercorso insieme a noi tutti gli enigmi e gli oggetti di gioco, permettendoci di apprezzare ancora di più tutte le caratteristiche della stanza.
La logica della stanza è prevalentemente non consequenziale, quindi ritengo che l’approccio migliore sia quello di dividersi i compiti. Come stile, abbiamo un uso quasi esclusivo della prima generazione 🔒, anche se, essendo in un “Paese delle Meraviglie”, mi sarei aspettata qualche elemento in più di seconda generazione.
La stanza in sè non è difficile e gli enigmi ben si adattano al gioco, però sono tanti ed in alcuni casi bisogna stare lì a fare un po’ di prove.
Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese 🇬🇧 e non richiede abilità motorie particolari. Molto divertente e giocosa, quindi consigliatissima anche per bambini e escaper alla prime armi.
4% di successo.
Vi trovate in un’altra epoca e in un altro luogo di cui non avete memoria. Eppure, qualcosa vi è familiare… Improvvisamente vi accorgete di essere prigionieri nella tana del Bianconiglio. È lui che detta le regole. Abbandonate i dogmi ed affrontate tutto con uno spirito di avventura. Il tempo scorrerà inesorabile ed avrete solo 60 minuti per tornare alla vita reale!