🧩 🚲 Stranger Things 🏘 Eneru @Roma

C’è una cosa che contraddistingue la versione del team di Alberone e che alza l’asticella della qualità della stanza: è l’unica, in tutta Italia, che ti fa accedere al Sottosopra, e senza farti sanguinare dal naso! Altro che Netflix e divano: qui si combatte, si corre, si urla (di gioia, si intende… forse), e si torna bambini, o meglio… protagonisti di un’estate del 1987, dove i walkman sono di moda e i Demogorgoni pure.
“Mi avevano detto che era come entrare in una puntata di Stranger Things. Avevano torto. È molto meglio.”

🧩🃏Poker Face 🏘 Emosefem @ (Cantù)

Si sa, il poker è un gioco di carte e bluff, ingegno e capire l’avversario che hai di fronte; Emosefem ha deciso di non farti cambiare idea con “Poker Face”. No, Lady Gaga non c’entra nulla. Qui si parla di un’Escape room che mescola mistero, tensione e un pizzico di diffidenza; perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, soprattutto ad un tavolo da poker.

🧩 🦁 Jungle room 🏘 Runaway – (Roma)

Se state cercando un’Escape room a Roma che vi faccia sentire un po’ Indiana Jones in vacanza, un po’ un esploratore a corto di bussola, “Jungle Room” è l’esperienza che fa per voi. Tamburi tribali, misteri di famiglia e una soffitta (pardon, uno scantinato) che sembra uscito da un film di avventura. É un tuffo in una giungla mentale che vi lascerà senza fiato e, forse, con qualche neurone in meno.
Un’esperienza unica, divertente e ricca di adrenalina, che vi farà sentire all’interno di un videogioco. Buona fortuna, avventurieri!

🧩 🧛🏻 Il Castello di Dracula 🏘 Gameover @ Verona

un’Escape room ben fatta, con un’atmosfera avvolgente e scenari da manuale gotico. Se hai un debole per dipinti che ti seguono con lo sguardo come Monnalisa e tende in velluto rosso sangue (sia in tonalità arteriosa che venosa, per rimanere in ambito ematico), qui ti sentirai a casa.
La storia è una di quelle che conosciamo tutti: Dracula, pipistrelli, maledizioni, e tu che devi infilargli un paletto nel cuore prima che il Conte si svegli affamato. Niente di troppo originale, no? Vero, ma la rappresentazione, il gameplay e l’interattività rendono l’esperienza diversa dalle altre.

🧩🏴‍☠️ Pirati dei Caraibi- Il Forziere Fantasma 🏘 Runaway – @Roma

Allora, se pensi che un pomeriggio perfetto sia passare un’ora a spremerti le meningi tra indizi, enigmi da risolvere e qualche bottiglia di rum (finto, ovviamente), l’Escape room “Pirati” di Runaway a Roma è praticamente il tuo covo (dei pirati, per l’appunto). Già, perché una volta entrati, sei catapultato in un mondo fatto di corde annodate, mappe del tesoro e quell’atmosfera da “Pirati dei Caraibi” che ti fa chiedere dove sia finito Johnny Depp (probabilmente a discutere ancora con Amber Heard per il controllo dei mari).

🧩 🐰 Alice 🏘 Runaway – @Roma

Prendete Alice e le sue avventure, aggiungete un pizzico di follia moderna e voilà, ecco servito il vostro viaggio. I puzzle sono abbastanza insoliti (più che in tema, direi), con vere sfide che vi faranno spremere le meningi come limoni. Logica multilineare, pensiero laterale e spirito di squadra sono la chiave per uscirne vivi – o almeno interi.