fbpx
Read Time:2 Minute, 15 Second
Scare factor
0%
(0) Nessuno Terrore (10)

#️⃣ 323 📆 02.02.2024 
🌡 Livello: Medio
🎭 Attori: No
🌐 www.bigbreakhamburg.com/en/
👥 2-6 giocatori
💷 €114- 168€ 
⏳ 60 Min

Prima avventura giocata presso i padroni di casa di Big Break Hamburg. Questa escape room stupisce fin dal primo istante con la sua ambientazione giocosa e ben curata. La trama è ben strutturata ed impreziosita da un background ricco di dettagli. Avvincente fin dall’inizio; dal briefing col GameMaster, momento in cui siamo stati sbalorditi da piccolo pre-game prima di iniziare la partita, dai puzzle e dal finale.

I dettagli della scenografia sono straordinari e creano un’atmosfera coinvolgente che trasporta i giocatori nel misterioso mondo del fabbricante di giocattoli. La coerenza e l’originalità dell’ambientazione sono notevoli, aggiungendo un tocco di autenticità all’esperienza complessiva.

Come stile abbiamo un uso quasi esclusivo di seconda generazione; gli effetti wow sono gli enigmi stessi ed i cambi di scena, persi tra i giochi della nostra infanzia e adolescenza. I puzzle e gli indizi sono intelligentemente integrati nella storia, offrendo una sfida stimolante senza mai risultare eccessivamente complicati.

Lo storytelling guida il nostro gioco, con un puzzle che segue un “iter” tutto suo, scorrendo come un filo conduttore, imponendoci la risoluzione a più step di sfide diverse.

La logica della stanza è a collo di bottiglia: non lineare nella prima parte, momento in cui è possibile concentrarsi su enigmi diversi contemporaneamente, per poi diventare sempre più lineare e richiedere un maggior lavoro di squadra.

Il livello di difficoltà è bilanciato con maestria, garantendo un’esperienza che appaga sia i giocatori esperti che i principianti. La fluidità e la coerenza del gameplay contribuiscono ulteriormente a rendere l’esperienza coinvolgente e immersiva. Quattro è un numero equilibrato di giocatori per questa sfida.

Terminata la stanza, viene stilata la nostra scheda segnapunti ed il punteggio realizzato è il risultato tra tempo impiegato, aiuti richiesti e bonus raccolti, da tenere come souvenir dell’esperienza.

Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese, ma necessita di un po’ di agilità e di non avere restrizioni motorie particolari, avviso che la stessa compagnia suggerisce nella scheda descrittiva del gioco. Ricordate che indizi, oggetti e codici hanno un unico utilizzo, quindi una volta usati dimenticatevene.

In conclusione, “Toy Maker” offre un’avventura entusiasmante attraverso il mondo giocoso dell’ingegno, bilanciando abilmente trama coinvolgente, ambientazione suggestiva e gameplay avvincente. Consigliamo caldamente “Toy Maker” a chiunque cerchi un’esperienza di escape room memorabile

Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like 👍🏻 o un commento 💬 e se ti abbiamo convinto a provare la stanza, taggaci sui social quando la giocherai, in maniera tale da sapere che @itopissimi ti sono stati utili! Buona Fuga! 

About Post Author

Yaya

Il cervello del team iTopissimi, laureata in Infermieristica e appassionata di enigmistica sin da giovane. Originaria della provincia di Livorno dove è cresciuta insieme al suo lato nerd.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Previous post Award
Next post 🧩👻 Ghosthunter Brandon Darkmoor  🏘 The room – @Berlino