39 18.09.2021
Livello: Medio – Alto
Attori: No
www.trapmilano.it
7-14 avventurireri
€160 – 280€
60 Min
C’è una leggenda che porta nel mar dei Caraibi, dove dice ci sia una nave fantasma.
Una nave di Pirati antichissima, che appare nelle notti di foschia, quando la luna viene coperta al passaggio del sole.
Le notti che i pescatori del luogo chiamano la notte della luna nera.
Nessuno sa se esista davvero o sia mai esistita, ma la leggenda dell’Antigua e’ giunta fino alle vostre orecchie.
Questa notte avete fatto un sogno. Eravate dei pirati.
Sfidando la sorte navigavate i mari alla ricerca di tesori e di ricchezze.
Vi sembra di esservi svegliati, ma…attorno a voi tutto ancora è come nel sogno.
Siete su un vascello e tutto attorno a voi sembra…sembra cosi reale.
Mistero, adrenalina e tanto divertimento ti aspettano nella nuova avventura di Trap Milano.
Vivi insieme al tuo team un’avventura in tempo reale completamente nuova, che vi farà immergere in una storia ricca di colpi di scena e di effetti speciali.
SEI PRONTO A DIMOSTRARE DI ESSERE UN VERO PIRATA?
Terza avventura giocata presso i padroni di casa di Trap Milano. Questa è stata un’esperienza un po’ particolare per vari motivi: prima Escape Room in una squadra non composta soltanto da me e Xand, ma anche da altri 4 giocatori (molto speciali) con appena una stanza nel curriculum. Perché è bello seguire le proprie passioni, meglio ancora se puoi condividerle con le persone a cui vuoi bene: inizia l’Escape Family.
Ma partiamo dall’inizio: solito video tutorial nella minisaletta cinema sui comportamenti da adottare all’interno e indicazioni specifiche sulla stanza. Una breve illustrazione della storia e ci mettiamo davanti alle porte corrispondenti ad ogni squadra: obiettivo comune trovare il tesoro e rimetterlo al suo legittimo posto.
La stanza che andiamo a giocare si chiama Pirate Cave ed è una delle poche stanze italiane ad essere entrata tra le nominate al TERPECA. I motivi? Ve li spieghiamo subito!
Sicuramente un notevole punto di forza della compagnia è la capacità di creare delle scenografie pazzesche, molto curate e realistiche, in cui immergersi alla perfezione. Questo vale per ognuna delle loro stanze, ma Pirate Cave si distingue dalle altre per l’ampia metratura e per le dinamiche di gioco.
La logica della stanza è semilineare e gli enigmi sono tanti; quindi, bisogna coordinarsi bene per superare i vari passaggi del gioco, soprattutto nella prima parte. Come stile, abbiamo un uso esclusivo di seconda generazione e neanche l’ombra di un lucchetto.
Credo, oltre questa di non aver mai visto stanze che richiedano un minimo di 7 giocatori, anche se alla fine abbiamo giocato in 6. Infatti, ha richiesto un lavoro strategico di divisione in squadre non indifferente: effettivamente ci avevano avvisato che sarebbe stata tosta, ma tutti i componenti del Team iTopissimi si sono rivelati più che all’altezza riuscendo a scappare spaccando il secondo.
Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e necessita giusto di agilità in alcuni passaggi. Come difficoltà abbiamo un livello medio-alto, quindi non è una stanza che raccomanderei come prima esperienza. Per tutti gli altri fatevi avanti; sarà memorabile!
Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like o un commento
TERPECA Awards
2023 - Nominee Award
2022 - Nominee Award