Seconda Escape room giocata presso i padroni di casa di BrainRoom EscapeRoom Lissone. Non so perché, ma in quelle giornate uggiose, si era fatta sentire la nostalgia dei primi tempi di fuga, per cui abbiamo deciso di tornare a giocare alle “origini”.
Infatti, la loro “Tela dell’assassino” era una delle primissime stanze che avevamo giocato agli inizi della nostra “carriera” da entusiasti escaper, quasi 4 anni fa (come passa il tempo quando ci si diverte!).
La stanza si presenta nel suo insieme ordinata, con molte decorazioni al suo interno e tutte disposte con un intento ben preciso: starà a chi gioca poi determinare cosa può risultare utile e cosa no.
Uno stile di prima generazione che adotta una logica prettamente lineare. Enigmi e puzzle, sebbene non fossero tecnicamente sofisticati, ci hanno comunque tenuti impegnati e concentrati per tutta la durata del gioco e dimostrato di essere una buona palestra d’allenamento per gli amanti del genere.
Il livello di difficoltà è veramente alto: infatti la raccomanderei a gruppi di giocatori con un po’ di esperienza, con una grandezza del gruppo equa: 4 è, mio avviso, il numero perfetto per godersi appieno l’esperienza.
Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e non necessita di abilità motorie particolari. Ricordate che indizi, oggetti e codici hanno un unico utilizzo, quindi una volta usati dimenticatevene.
La stanza ha comunque offerto un’esperienza piacevole e stimolante, che ci ha tenuti coinvolti dall’inizio alla fine. È stata una buona occasione per affinare le nostre abilità di risoluzione di problemi e collaborazione.
Unico appunto che mi sento di fare; ripenserei ad alcuni giochi ed enigmi sfruttando quelle che sono già le risorse a disposizione presenti nella stanza.
Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like 👍🏻 o un commento 💬 e se ti abbiamo convinto a provare la stanza, taggaci sui social quando la giocherai, in maniera tale da sapere che @itopissimi ti sono stati utili! Buona Fuga!
BrainRoom EscapeRoom Lissone