fbpx
Scare factor
0%
(0) Nessuno Terrore (10)

#️⃣ 337 📆 20.04.2024 
🌡 Livello: Difficile
🎭 Attori: Si
🌐 escapeart.hr
👥 2-6 giocatori
💷 €55- 80€ 
⏳ 60 Min

Le Nostre Impressioni

Terza ed ultima avventura giocata presso i padroni di casa di @escapeart, a Zagabria. Dopo aver tirato con l’arco con “Robin Hood” ed aver piantato un paletto nel cuore di “Dracula” ci apprestiamo a diventare dei topi di una biblioteca molto particolare, “Magical Library”. Come spesso succede, ci siamo lasciati il boccone più buono per ultimo, lasciandoci trasportare in un viaggio che ci ha mostrato tutta la sua unicità. Un posto meraviglioso, che racchiude più di quanto ci si aspetti.

La stanza è un costante richiamo a storie e leggende: il vaso di Pandora, Excalibur, il ritratto di Dorian Gray, l’anello dell’invisibilità di Morgana, e molti altri ancora. L’ambientazione non solo è coerente con la trama, ma ne amplifica l’esperienza, creando un’atmosfera coinvolgente che stimola la fantasia e l’immaginazione dei partecipanti. L’arredamento è impeccabile, con dettagli ed oggetti di qualità, sapientemente disposti e con niente lasciato al caso, anche se in primo momento potreste essere tratti in inganno.

Come stile abbiamo un uso quasi esclusivo di prima generazione, che effettivamente stride un poco con il tema della stanza; purtroppo ci è stato spiegato dalla proprietaria, che hanno dovuto riadattare il gameplay in seguito al terremoto di due anni fa, che causò ingenti danni alla struttura. Tutto questo però è ampiamente compensato dalla cura dei dettagli e l’originalità degli elementi di scenografia, i quali trasportano i giocatori in un mondo completamente nuovo.

La stanza presenta un livello di difficoltà molto alto e la stessa compagnia lo raccomanda per giocatori esperti; ci sono tantissimi enigmi, anche se è possibile approcciarli in parallelo, avendo una logica multilineare, e di varia natura: logici, matematici, memory, abilità, legati alla fisica, quindi ce n’è per tutti i gusti.

Inoltre, nella stanza è presente una chicca che la rende veramente straordinaria; non posso dire altro perché rischio di spoilerare ma vi garantisco che “salterete” dalla sopresa! (Non paura, mi raccomando, non è una stanza assolutamente paurosa; magari mette giusto un po’ di soggezione).

Ringraziamo ancora una volta, lo staff di Escape Art; dalla proprietaria Tihana, alle GameMaster Lara e Sara, che sono state è estremamente professionali e disponibili, mettendoci a nostro agio e facendoci passare una bellissima serata.

Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e non necessita di abilità motorie particolari. Ricordate che indizi, oggetti e codici hanno un unico utilizzo, quindi una volta usati dimenticatevene.

In conclusione, l’Escape Room “Magical Library” di Escape Art a Zagreb è un’esperienza straordinaria che consiglio vivamente a tutti gli appassionati di avventure e misteri. Con una trama avvincente, una scenografia incantevole e puzzle stimolanti, offre un’esperienza indimenticabile.

Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like 👍🏻 o un commento 💬 e se ti abbiamo convinto a provare la stanza, taggaci sui social quando la giocherai, in maniera tale da sapere che @itopissimi ti sono stati utili! Buona Fuga!

TERPECA Awards

2023 - Nominee | 2022 - Nominee

Dicci cosa pensi

Previous post Le stanze da incubo Episodio 2 – La stanza dei tentativi
Next post 🧩 🧫 Pandemia 🏘 Brain Room – @Lissone