Prima esperienza in assoluto di coppia nel mondo Escape Room. Purtroppo, complice la pandemia, le uniche modalità che ero riuscita a far conoscere fino a quel momento a Xand, erano quelle in scatola; ovviamente per quanto divertenti e ben congegnate, non potevano avere lo stesso livello di appagamento di una Stanza reale.
Se non altro prima esperienza anche per me con il genere horror e con i padroni di casa di GetMeOut Escape Room. Xand aveva scelto strategicamente proprio quella stanza contando sulla mia pregressa esperienza in Escape Room reali e come omaggio alla mia (de)formazione professionale sanitaria, che a tratti è tornata utile ma non indispensabile.

Dopo una breve introduzione sulle regole da rispettare all’interno della stanza, ci viene illustrata la trama, e veniamo introdotti nella stanza al buio, quasi totale, con i soli rumori di sottofondo a ricreare l’atmosfera. Uno schermo con il timer ci consentiva di ricevere suggerimenti dall’esterno nel caso ci fossimo fermati nella risoluzione degli enigmi. (Livello di difficoltà aggiuntivo dato da guanti e mascherina, ahimè necessari causa periodo pandemico e non collegati al tema della stanza). 

La logica della stanza è molto lineare, improntata sullo stile classico, da cui ne risulta una difficoltà medio-bassa, ideale come prima esperienza, per prendere confidenza ed approcciarsi al mondo delle Escape Room. Non vi è interazione con attori. Sei solo tu e la tua squadra a confronto con le vostre intuizioni.  

La Clinica Infetta

Se anche voi avete avuto occasione di mettervi alla prova con questa Stanza e desiderate confrontarvi con noi o altri giocatori, condividere pareri, capire passaggi che sono rimasti meno chiari, cosa vi è piaciuto, cosa no, potete farlo con noi e con tutta la community.  

difficolta'

Get Me Out non fornisce un livello di difficoltà della Stanza. A nostro modesto e personale parere, può collocarsi in un medio-basso. 

Trama

Sarete rinchiusi dal Dr.Smith nel reparto di quarantena di una clinica perchè sospetti contagiati da un virus che regredisce le capacità fisiche e mentali.  Dovrete dimostrare di non essere infetti prima che il dottore vi abbandoni al vostro destino.

Persone

da 2 a 6 giocatori

automazione

No

Genere

Horror

Game master

Get Me Out Milano