fbpx
Read Time:1 Minute, 46 Second

Prima esperienza in assoluto di coppia nel mondo Escape Room. Purtroppo, complice la pandemia, le uniche modalità che ero riuscita a far conoscere fino a quel momento a Xand, erano quelle in scatola; ovviamente per quanto divertenti e ben congegnate, non potevano avere lo stesso livello di appagamento di una Stanza reale.
Se non altro prima esperienza anche per me con il genere horror e con i padroni di casa di GetMeOut Escape Room. Xand aveva scelto strategicamente proprio quella stanza contando sulla mia pregressa esperienza in Escape Room reali e come omaggio alla mia (de)formazione professionale sanitaria, che a tratti è tornata utile ma non indispensabile.

Dopo una breve introduzione sulle regole da rispettare all’interno della stanza, ci viene illustrata la trama, e veniamo introdotti nella stanza al buio, quasi totale, con i soli rumori di sottofondo a ricreare l’atmosfera. Uno schermo con il timer ci consentiva di ricevere suggerimenti dall’esterno nel caso ci fossimo fermati nella risoluzione degli enigmi. (Livello di difficoltà aggiuntivo dato da guanti e mascherina, ahimè necessari causa periodo pandemico e non collegati al tema della stanza). 

La logica della stanza è molto lineare, improntata sullo stile classico, da cui ne risulta una difficoltà medio-bassa, ideale come prima esperienza, per prendere confidenza ed approcciarsi al mondo delle Escape Room. Non vi è interazione con attori. Sei solo tu e la tua squadra a confronto con le vostre intuizioni.  

Se anche voi avete avuto occasione di mettervi alla prova con questa Stanza e desiderate confrontarvi con noi o altri giocatori, condividere pareri, capire passaggi che sono rimasti meno chiari, cosa vi è piaciuto, cosa no, potete farlo con noi e con tutta la community.  

Get Me Out non fornisce un livello di difficoltà della Stanza. A nostro modesto e personale parere, può collocarsi in un medio-basso. 

Sarete rinchiusi dal Dr.Smith nel reparto di quarantena di una clinica perchè sospetti contagiati da un virus che regredisce le capacità fisiche e mentali.  Dovrete dimostrare di non essere infetti prima che il dottore vi abbandoni al vostro destino.

da 2 a 6 giocatori

No

Horror

Get Me Out Milano

About Post Author

Yaya

Il cervello del team iTopissimi, laureata in Infermieristica e appassionata di enigmistica sin da giovane. Originaria della provincia di Livorno dove è cresciuta insieme al suo lato nerd.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Next post Protetto: Cenni di Crittografia