142 12.06.2022
Livello: Medio – Alto
Attori: No
www.evasion-escaperoommilano.it
3-6 membri del”equipaggio
€60 – 200€
75 Min
Trama: Anno 3054 – Galassia di Andromeda
Le risorse iniziarono a scarseggiare, le carestie si diffusero a macchia d’olio e l’innalzamento delle temperature provocarono gravi danni all’atmosfera terrestre tra cui la rarefazione dell’ossigeno: un Pianeta esausto e logoro non poteva più ospitare nessuna forma di vita.
Senza nessuna via di fuga possibile, una cerchia ristretta di scienziati decise di chiedere asilo al Comandante della dinastia degli alieni Zeta del tipo Grigio. Iniziò così la missione di recupero “Cooper”.
Un team di pochi sopravvissuti viaggia a bordo dello Spacecraft Endurance XX, il tempo si è congelato: ogni membro dell’equipaggio è ibernato nella propria crio-capsula di conservazione in stato di semicoscienza.
Anche se l’Endurance è in pessimo stato di conservazione, a distanza di 80 anni è giunto il momento di far ritorno sulla Terra, ma il viaggio viene interrotto da un grave danno da collisione al comparto motori…
Quinta ed ultima avventura (purtroppo sono finite le stanze 😢) presso i padroni di casa di Evasion Milano. Anche questa stanza è stata desiderata a lungo ed ha richiesto tempi abbastanza lunghi per essere organizzata, ma come sempre, quando iTopissimi ed il @mek_escapeteam uniscono le forze, niente li può fermare.
Probabilmente “Interstellar” 🌠 non vi dirà molto ed avete ragione: si tratta della stanza “segreta” di Evasion. Infatti, se andate sul sito del Master, non la troverete tra le proposte, poiché per giocarla sarà necessario aver partecipato prima almeno ad uno dei loro 4 episodi.
Questo potrebbe apparire un po’ stravagante ed elitario in un primo momento, ma i proprietari Valentino e Vanessa ci hanno spiegato i motivi, e non possiamo che concordare con la loro scelta. Innanzitutto, perché si avvale di una tecnologia superiore rispetto alle altre, entrando nello stile di terza generazione 🎛. Inoltre, ha un livello di difficoltà così elevato da richiedere 75 minuti al posto dei canonici 60 ed un minimo di 3 giocatori (tant’è che escaper decisamente più esperti di noi sono usciti anche loro vicinissimi allo scadere del tempo). Infine, essendo l’ultima chicca aggiunta al gruppo, è anche la più bella ed ha più senso come esperienza in ordine appagamento crescente.
La scenografia 💫, quasi inutile scriverlo, è molto bella e curata nei minimi dettagli; se non aveste mai occasione di salire a bordo di una navicella spaziale, questa potrebbe essere una valida alternativa.
La logica della stanza è estremamente lineare; gli enigmi abbastanza originali ed in linea con la storia, richiederanno intuito, agilità e non poco lavoro di squadra.
Sicuramente una delle stanze più particolari che abbiamo mai giocato e da non perdere 📝. Un doveroso ringraziamento va al nostro GameMaster Luca, che ci ha guidato in quest’avventura fino a reperimento del Tesseract.
Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese 🇬🇧 e necessita di un minimo di agilità motoria. Molto godibile sia per la scenografia che per il tema, è fortemente raccomandata per giovani escaper ma con già un minimo di esperienza.
TERPECA Awards
2023 - Nominee Award
2022 - Nominee Award