110 23.04.2022
Livello: Difficile
Attori: Si
cogitoergoroom.it
2-10+ scienziati
60 Min
Il Dott. Frederick Frankenstein, dopo la morte di suo nonno Victor, ha ereditato il castello e tutti i suoi segreti. Avete deciso di dirigervi in Transilvania per indagare sulle presunte scoperte che Victor ha fatto negli anni. Si racconta di uno strano laboratorio segreto, dove il Dott. Frankenstein eseguiva tutti i suoi pazzi esperimenti. Forse riuscirete a rispondere alla domanda che vi tormenta: chissà se è vero che si possa dar vita alla morte?
Non vi resta che scoprire cosa si nasconde dietro le mura del suo castello.
Vi aspettiamo per vivere l’esperienza più esilarante e divertente di Roma!! Il nostro Igor vi accompagnerà in un mix esplosivo di risate e colpi di scena.
Benvenuti a Cogito Ergo Room, dove i padroni di casa hanno proprio voluto strafare, portando una piccola parte di Transilvania, più precisamente del Castello del Dott. Frankestein, all’interno del Raccordo Anulare. La seconda avventura che ci apprestiamo a giocare si intitola Frankestein Jr , e non ha certo niente da invidiare all’omonima pellicola cinematografica.
L’attore che ha interpretato Igor , il fedele servitore sui generis della famiglia Frankestein, è stato superlativo, accompagnandoci in questo episodio ancora prima di entrare nella stanza; senza uscire mai dal personaggio, la sua andatura claudicante, la sua parlantina, la mimica facciale, la postura ricurva e le sue entrate/uscite di scena, ci hanno conquistato.
La scenografia è una bellissima riproduzione di una sala d’epoca, con tanto di stendardi, mobilio e persino un camino, su cui sono incise in lettere gotiche il nome del precedente proprietario del castello. Completano l’atmosfera tuoni e riproduzioni acustiche di temporali scroscianti.
La logica della stanza è lineare, ma richiede comunque un certo grado di collaborazione tra i membri del team. Non mancano enigmi particolari , perfettamente in linea con la storia. Come stile, abbiamo una predominanza di seconda generazione rispetto alla prima, che ben si adatta al tema della stanza.
Alcune tip: da pochissimo la stanza è disponibile in lingua inglese , per cui affrettatevi a prenotarla. Non sono necessarie abilità motorie particolari, se non per stare dietro ad Igor, ma questa è un’altra storia; in fondo, “poteva andare peggio” . Non facilissima, ma sicuramente molto divertente ed affascinante, per cui la consiglierei sia a ragazzi che escaper alle prime armi. A noi ha fatto impazzire, in senso buono.
Si è aggiudicata il primo posto nel nostro Tour Roma prima parte .
Conclusioni: più che “Si… può… fareeeee!”, si deve fare!