102 23.04.2022
Livello: Facile
Attori: No
questhouse.it
2-6 sognatori
€60 – 108€
60 Min –
Seconda avventura giocata presso i padroni di casa di @QuestHouse, a Roma. Si tratta di Alice e mai prima d’ora, avevamo trovato una rappresentazione così fedele della storia.
La prima cosa di cui innamorarsi è la scenografia 🎭: oltre ad essere molto grande ed estremamente ricca di particolari, attraversa le varie fasi e le varie ambientazioni del Paese delle Meraviglie. Dalla prima scena in cui inseguiamo il BianConiglio 🐇 durante il picnic nel bosco, i vari riferimenti (BeviMi, la serie di porte sempre più piccole, b), la minuscola casa del BianConiglio, lo Stregatto, i canneti del Brucaliffo, per terminare con la corte della Regina di Cuori ❤️.
Molto carino e divertente l’introduzione nella stanza, in cui già ne viene anticipato il carattere giocoso ed enigmatico. Inoltre, gli elementi scenografici vengono ancor più spettacolarizzati da illusioni ottiche e prospettiche 🃏, riproducendo nella realtà un piccolo Paese delle Meraviglie.
La logica della stanza è lineare e in alcuni momenti sarà indispensabile lavorare in squadra. Gli enigmi sono divertenti, si adattano bene alla scenografia e ne sfruttano le peculiarità.
Come stile abbiamo un uso esclusivo di seconda generazione 🧩, che ben si adatta allo stile onirico del racconto. La difficoltà è volutamente bassa per renderla fruibile veramente a tutti: neofiti, ragazzi e bambini.
Grazie a Roberto, che è stato il nostro Master, grazie ad Alex (il proprietario), che si è fermato con noi dopo per fare quattro chiacchere, grazie a Bruum Escape, Escape Roomers De e Santiago, escper eccezionali, per essere scappati insieme a noi da questa fantastica avventura.
Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese 🇬🇧 e non richiede abilità motorie particolari. Una delle poche stanze che ho trovato idonea per tutti, per festeggiare eventi, compleanni e, soprattutto, non compleanni.
Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like 👍🏻 o un commento 💬. Buona Fuga!