fbpx
Scare factor
0%
(0) Nessuno Terrore (10)

#️⃣    370  📆 23.11.2024 
 🌡 Livello difficoltà: Alto
 ☠️ Indice paura: 1
 🎭 Attori: no
 🌐 www.lostexit.cz/
 👥 2 – 6 spettatori
 💷 €54-€78
 ⏳ 80 Min.

Le Nostre Impressioni

Prima Escape room giocata presso i padroni di casa di Lost Exit.

Immaginate un cinema vecchio stile che sembra uscito direttamente dagli anni ’50: appena entrati, sarete accolti da un’atmosfera rétro, con i poster di famose pellicole e autografi di attori famosi alle pareti, la biglietteria con la serranda in legno e l’aria intrisa di un fascino vintage irresistibile.

Ma attenzione: non lasciatevi ingannare dall’apparente tranquillità, non aspettatevi i popcorn. Qui il proiezionista gioca pesante con la vostra mente. Entrate pensando di vivere un’esperienza rilassante alla première di un film: ti siedi in sala, le luci si spengono, ciak, il film è iniziato. Una trama interessante con colpi di scena originali. Vi sembrerà così familiare dopo… Un déjà-vu o una premonizione?

Una prima generazione che si appoggia su una logica multilineare, in cui anche suddividerci i compiti è servito a poco, per via della moltitudine di enigmi. Ma sono anche le esperienze che mi piacciono di più, quelle in cui hai un enigma dietro l’altro; si susseguono come in una partita a pingpong.

E sono tanto brillanti quanto diabolici. Alcuni ti fanno sentire un genio e/o meravigliare, altri ti fanno dubitare di come tu sia riuscito a laurearti (o a prendere la terza media). Sono tutti logici ed intelligenti, certo, e si basano sull’individuazione di un piccolo trucco. Preparatevi a decifrare codici, trovare connessioni nascoste e, forse, litigare con i vostri compagni di squadra perché “Non era così che si faceva, te l’avevo detto!”

Il tempo scorre veloce, dannatamente veloce. Gli 80 minuti sembrano una vita all’inizio, poi, d’improvviso, il game master ti avverte che ne mancano cinque, e tu sei lì, disperato, a chiederti come diavolo si apra quella maledetta porta. Ho perso il conto delle volte in cui Milos ci ha ricordato che in due fosse quasi impossibile completare la stanza, e chi eravamo noi per contraddirlo?!

Infatti, siamo scomparsi proprio come il titolo della stanza; magai si riferiva proprio a noi e non lo sapevamo…

Qualche dritta per non fare la nostra fine: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e non necessita di abilità motorie particolari. Ricordate che indizi, oggetti e codici hanno un unico utilizzo, quindi una volta usati dimenticatevene. Andate con una squadra una poco più numerosa della nostra (3-4 giocatori è sempre il numero aureo nel mondo Escape room).

Cinema Úsvit” è un’esperienza da non perdere, che siate appassionati di Escape room o semplicemente alla ricerca di un’ora e mezza di puro divertimento. Non sottovalutate mai una vecchia sala cinematografica. Potrebbe essere il luogo più geniale in cui abbiate mai giocato.

TERPECA Awards

2024 - Finalist

Dicci cosa pensi

Previous post 🧩 ⚔️ The Amulet 🏘 LOCKEDup – @Bucharest