fbpx
Scare factor
0%
(0) Nessuno Terrore (10)

#️⃣ 172 📆 22.08.2022
🌡 Livello: Medio – Alto
🎭 Attori: No
🌐 timeadventures-escaperoomroma.it
👥 2-8 criminali
💷 €60 – 160€ 
⏳ 60 Min

Prima avventura giocata presso i padroni di casa di Time Adventures, a Centocelle. Dopo una corsa in motorino per via della chiusura della metro A (Roma non mi è mancata per niente in questo senso), arriviamo alla sede e veniamo accolti da Alessandra e Giuliano, i proprietari nonché nostri GameMaster. Iniziamo subito da quella che è la loro chicca: Roma Criminale.

Innanzitutto, partiamo dalla scenografia, con un’oggettistica vintage di qualità e “dispositivi” veri del tempo, che hanno evocato in noi degli affettuosi ricordi (magari qualcuno di più giovane potrebbe dissentire) della nostra infanzia e giovinezza: biliardino, VHS, jukebox, vecchi registratori di cassa.

La logica del gioco è lineare e molto ben guidata dalla storia. Ho trovato gli enigmi veramente originali e mai visti, forse anche gioco forza il fatto che il tema stesso non è molto sfruttato. Abbiamo già giocato altre stanze a tema mafia, ma non così ben realizzate ed ideate.

Come stile abbiamo un mix ben equilibrato tra prima e seconda generazione, che si adatta bene al tema.

Come difficoltà non è elevata, almeno, non lo è stata per noi; credo che sia una delle poche stanze in cui la difficoltà è inversamente proporzionale all’età dei giocatori, soprattutto nella seconda parte. Ma tranquilli, questo la rende solo più idonea per famiglie.

Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e non necessita di abilità motorie particolari. Sicuramente il tema avvincente la rende adatta anche ai giovani, ma si raccomanda un poco di esperienza pregressa, se non di tutti, almeno un componente della squadra.

Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like 👍🏻 o un commento 💬. Buona Fuga!

2024 - Our Choice Award

Dicci cosa pensi

Previous post 👮🏼‍♀️ Guardie- a difesa dell’arte – Lock Inside @Cislago
Next post 🏨 The haunted hotel- 🏘 BreakOut – @Milano