345 26.05.2024
Livello: Difficile
Attori: No
www.runawayroma.it
2 – 8 Invitati all’ora del the
€44- 176€
60 Min
Le Nostre Impressioni
Settima Escape room giocata presso i padroni di casa di Run Away Escape Room Roma.
Allora, se pensi che un pomeriggio perfetto sia passare un’ora a spremerti le meningi tra indizi, enigmi da risolvere e qualche bottiglia di rum (finto, ovviamente), l’Escape room “Pirati” di Runaway a Roma è praticamente il tuo covo (dei pirati, per l’appunto). Già, perché una volta entrati, sei catapultato in un mondo fatto di corde annodate, mappe del tesoro e quell’atmosfera da “Pirati dei Caraibi” che ti fa chiedere dove sia finito Johnny Depp (probabilmente a discutere ancora con Amber Heard per il controllo dei mari).
Qui ogni dettaglio è curato maniacalmente – e quando dico maniacalmente, intendo che ti viene voglia di controllare se qualcuno abbia effettivamente rubato un vascello dal porto per allestire questa stanza. Più o meno il movimento che fa con la testa per guardare uno yatch di due piani sul lungoporto, ma con un pirate style.
La trama? Classica, ma funziona. Sei un pirata in cerca di un tesoro perduto, con indizi e puzzle che si susseguono come un bicchiere di rum dopo l’altro. La cosa bella è che non ti annoi mai: gli enigmi sono abbastanza tosti da farti sentire intelligente, ma non così impossibili da farti sentire uno stupido.
La logica è tipo lineare con uno stile prevalente di prima generazione che si adatta splendidamente al contesto. Il gioco di squadra sarà un elemento fondamentale per progredire più velocemente nella sfida
Il livello di difficoltà non è elevato, tant’è che in due l’abbiamo completata in una quarantina di minuti; per cui raccomandatissima sia per neofiti che per bambini. Quest’ultimi avrebbero anche la possibilità di farsi accompagnare da Capitan Jack Sparrow 🦜🏴☠️ , ma non diciamolo troppo in giro altrimenti i grandi ci rimangono male 😅.
Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e non necessita di abilità motorie particolari. Ricordate che indizi, oggetti e codici hanno un unico utilizzo, quindi una volta usati dimenticatevene.
In conclusione, “Pirati” è un’avventura che vale assolutamente la pena di vivere. Ma insomma, è un dettaglio. Se vi piace il genere, non potete perdervela.
Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like 👍🏻 o un commento 💬 e se ti abbiamo convinto a provare la stanza, taggaci sui social quando la giocherai, in maniera tale da sapere che @itopissimi ti sono stati utili! Buona Fuga!