126 25.04.2022
Livello: Medio – Alto
Attori: No
mentalmenteescaperoom.it
2-8 giocolieri
€36 – 144€
60 Min –
Ultima avventura presso i padroni di casa di Mentalmente Escape Room a Frascati, nonché ultima Escape Room del nostro Tour Roma parte I. Marika e tutto il suo team ci guidano, instancabili e sempre sorridendo , in questo ennesimo capitolo. Ero molto curiosa di fare questa stanza, perché non ci era ancora capitato di farne una a tema circus.
L’obiettivo è molto chiaro: riportare in funzione un vecchio Lunapark abbandonato, partendo dalla biglietteria fino a tutte le attrazioni. La scenografia è realizzata in maniera molto realistica e si hanno a disposizione le maggiori attrazioni che si possono trovare in un lunapark: il gioco dei barattoli, la ruota, palloncini colorati, il carretto dei gelati, cartomanti e tarocchi.
Come stile, abbiamo un uso quasi esclusivo di seconda generazione. Gli enigmi, molto giocosi ed in linea con il tema della stanza, si susseguono in maniera lineare, alternando spesso e volentieri l’uso della logica a giochi di prestanza fisica , coordinazione e lavoro di squadra.
Come difficoltà, concordo con Mentalmente che ne riporta un livello medio-alto; complice l’orario (le due del mattino) , complice il tour de force dei giorni precedenti (27 stanze in appena 54h), devo ammettere che in 5 escaper esperti abbiamo fatto fatica.
Ma, e credo di parlare a nome di tutti, nonostante tutto lo rifaremmo ancora!
Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e non richiede abilità motorie particolari. Assolutamente non paurosa, la ritengo molto divertente come stanza e quindi consigliatissima sia per ragazzi che per escaper alle prime armi.
Trama: Qualche anno fa esisteva un bellissimo Luna Park, ma non di quelli moderni che esistono oggi, uno di quelli vecchio stile, dove entrando si sentiva l’odore dei pop corn caldi e dello zucchero filato, un misto di musichiate allegre delle giostrine e colori ovunque.
Era sempre pieno di gente, ragazzi di ogni età, nonni con i nipoti, famiglie; si incontravano solo facce allegre e sorridenti.
Poi un giorno, improvvisamente tutto finì, si spensero le luci e ogni giostrina si fermò, i cancelli d’ingresso vennero chiusi e nessuno entrò più in quel posto.
Per quale motivo, il bel Luna Park, divenne un posto triste ed abbandonato ancora oggi non lo ha scoperto nessuno.
Avete voi abbastanza coraggio per entrare nel vecchio Luna Park, chiuso da anni, e scoprire cosa è successo davvero?