333 13.03.2024*
Livello: Medio
Attori: No
trapmilano.it
2 (impegnativo) – 5 giocatori
€75- 125€
60 Min
Ottava Escape Room giocata presso i padroni di casa di Trap Milano. Avevamo già avuto un piccolo spoiler nella precedente avventura “Gioco di Mezzanotte” e dopo un anno di attesa è finalmente arrivato il momento che ci era stato promesso.
Per una più che bizzarra coincidenza, si tratta della nostra 333° stanza, anche se visto il tema forse sarebbe stato più consono raddoppiare il numero; magari potremmo risolvere giocandola due volte, se capite quello che intendo…
La nostra Game Master neanche a farlo a posta si chiama Beatrice e ci guiderà in questo “Inferno” di dantesca memoria, già a partire dall’ingresso della stanza con la famosa citazione del Canto III dell’inferno: “Lasciate ogni speranza voi che entrate!”.
La missione è più facile a dirsi che a farsi: recuperare le “benedette” (nel senso letterale del termine) chiavi del Paradiso, che il Diavolo ha rubato a San Pietro.
Quindi è difficile? Ni: dipende molto dal numero dei giocatori, perché avendo una logica mista permette di concentrarsi su più sfide contemporaneamente, vantaggio che nel nostro caso non era presente. È possibile svolgere la stanza anche in due giocatori, ma la compagnia lo consiglia solo in caso di esperti.
Inoltre, il grado di difficoltà è dato anche dal fatto che la stragrande maggioranza delle sfide consistono in giochi di abilità di diversa natura: memory, coordinazione, velocità, agilità, associazione. Skill che per due diversamente giovani non sono così scontate… 😅
Insomma, i puristi delle Escape room non si aspettino la classica stanza con enigmi da decifrare, perché non è questo il caso.
Come sempre, la scenografia risulta uno dei maggiori punti di forza della compagnia: a partire dalla bellissima la porta d’ingresso alla stanza, finemente decorata e molto esplicativa della storia (che è possibile vedere attraverso la vetrina dalla strada) fino agli arredamenti che allestiscono gli ambienti. Come stile abbiamo un uso di seconda generazione che ben si adatta al contesto.
Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e non necessita di abilità motorie particolari. Ricordate che indizi, oggetti e codici hanno un unico utilizzo, quindi una volta usati dimenticatevene.
Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like 👍🏻 o un commento 💬 e se ti abbiamo convinto a provare la stanza, taggaci sui social quando la giocherai, in maniera tale da sapere che @itopissimi ti sono stati utili! Buona Fuga!