fbpx
Scare factor
0%
(0) Nessuno Terrore (10)

#️⃣ 325 📆 03.02.2024 
🌡 Livello: Medio-Facile
🎭 Attori: No 
🌐 salzufler-unterwelt.de/en/
👥 2-6 archeologi
💷 €90- 165€ 
⏳ 60 Min

Le nostre impressioni

Prima escape room giocata presso i padroni di casa di Salzufler Unterwelt: Hidden Chamber. Questa compagnia offre un’esperienza veramente particolare, in quanto sfrutta in maniera molto intelligente la location stessa in cui risiede. Si trova infatti sotto (fatevi guidare dal nome) la stazione ferroviaria perfettamente funzionante di Bad Salzuflen; quindi è possibile raggiungerla comodamente in treno. 

La missione per cui veniamo ingaggiati inizia immediatamente e si tratterà di recuperare dei reperti di grande valore nascosti nei cunicoli della stazione; per farlo verremo dotati di caschetti protettivi con torce ed altri dispositivi utili al gioco. 

La scenografia lascia intatti quelli che sono gli ambienti autentici dell’edificio: mattoni veri, polvere, umidità, gli effetti sonori ampliati dalla stessa architettura dell’edificio. Gli effetti speciali impiegati vi daranno davvero la sensazione di trovarvi in film, per un continuo effetto << wow >>.

Come stile, viene adottata una seconda generazione e la logica lineare dello storytelling si dipana tramite gli enigmi stessi, che concorrono funzionalmente a creare la trama di tutto gioco. Alcuni sono stati veramente eccezionali, sopratutto uno meccanico che mi ha fatto molto emozionare una volta capito il funzionamento.

Ecco se devo fare un appunto, c’erano a mio avviso pochi puzzle su cui concentrarsi che richiedevano un lavoro di squadra quasi nullo; questo ha creato dei momenti in cui qualche membro del team si è dato solo all’opera di perlustrazione, partecipando poco e niente alla risoluzione degli enigmi.

Non è una stanza paurosa, anche se alcune caratteristiche potrebbero dar fastidio, come la polvere, l’odore di umidità, la scarsissima illuminazione; queste qualità sono parte integranti della storicità dell’edificio, non certo per trascuratezza o negligenza.

Alcune tip: la stanza è disponibile per essere giocata in lingua inglese e non necessita di abilità motorie particolari, tranne che in qualche passaggio, ma sarà sufficiente anche un solo membro aitante del team. Ricordate che indizi, oggetti e codici hanno un unico utilizzo, quindi una volta usati dimenticatevene.

In conclusione, offre un’esperienza decisamente fuori dal comune, i cui molteplici punti di forza si fondono in un effetto sinergico di immersione nella storia tale da dimenticare di essere all’interno di un’Escape room.

Se questa recensione ti è piaciuta e ti è stata utile, lasciaci un like 👍🏻 o un commento 💬 e se ti abbiamo convinto a provare la stanza, taggaci sui social quando la giocherai, in maniera tale da sapere che @itopissimi ti sono stati utili! Buona Fuga!

Dicci cosa pensi

Previous post 🧩👻 Ghosthunter Brandon Darkmoor  🏘 The room – @Berlino
Next post 🧩 👹 Inferno 🏘 Trap @Milano